steel-jeegPer la fine di Dicembre, arriverà questo ennesimo Jeeg Robot D'Acciao, versione black, chiamato Steel Jeeg e ripreso dall'anime Shin Jeeg, il mito anni 80, come altri robot, viene ripreso ormai da molte aziende, ora è la volta di Evolution Toy.

Le caratteristiche del modello, che in Italia dovrebbe arrivare al prezzo di circa 350 Euro, sono notevoli, così come la dotazione, infatti nella confezione ci saranno numerosi optional, per rendere Jeeg, ancora più perfetto e posizionarlo come meglio credete.

steel-jeeg-4

Alcuni esempi li vedete nelle immagini, e la colorazione prevaletemente oro, argento e nera, dona a Jeeg un'aspetto molto possente, mentre gli agganci magnetici dei componenti, permettono una mobilità e una posabilità, davvero ottima.

steel-jeeg-2

steel-jeeg-3

Anche in questo modello, troviamo la moto del protagonista, trasformabile nella testa di Jeeg, ovviamente all'interno della confezione sarà presente anche quella normale, anche perchè quella che si trasforma, purtroppo non lo fa esattamente come l'anime, sarebbe troppo bello, e nella parte posteriore rimane una parte di moto visibile, ottima comunque l'idea, già sfruttata tra l'altro da Bandai nel modello Soul of Chogokin GX-42.

steel-jeeg-5

Ottimo prodotto dunque, che farà la felicità di molti amanti del robot giallo verde, una versione molto ambita per i collezionisti, che seppur scoraggiati dal prezzo, a mio parere proibitivo in tempo di crisi, troverà sicuramente casa da molti utenti, o per lo meno da chi si potrà permettere questa edizione limitata. 

Pin It