one-piece-Gol-D-RogerParliamo di Megahouse, anche perché è un’azienda leader nel settore del collezionismo, soprattutto è sempre al passo con i tempi e le tendenze, ad Agosto farà uscire una nuova linea, che riguarderà uno degli anime più amati del momento, One Piece, con la nuova serie Excellent model Neo Dx.

 

one-piece-Gol-D-Roger-01

one-piece-Edward-Newgate-01

In questa serie, che si differenzia dai Figuarts Zero di Bandai, semplicemente per le dimensioni del modello, si avranno più dettagli e appunto una dimensione maggiore, dai 15 cm si passa a più del doppio, circa 32, maestosi se pensiamo ai classici modelli, tra l’altro non sono in scala con nulla, almeno così dice la casa produttrice, i primi modelli saranno Gol D. Rogers, e Whitebeard o Edward Newgate.

one-piece-Edward-Newgate

Entrambi i modelli avranno alcuni optional, pochi a dire il vero, ma è apprezzabile il gesto della casa produttrice, che però sembra voler dire, già i modelli sono grandi, li vuoi pagare poco (si parla di circa 120/130 Euro in Italia), e vuoi anche accessori? Indubbiamente ha ragione, ma noi collezionisti vorremo tutto e non ci accontentiamo mai, ultima info è la data di uscita, che in Giappone è prevista per Agosto 2013.