mudtrust-hdNel corso degli anni, le videocamere per modellismo, e non solo quelle, sono diventate sempre più piccole e performanti, una delle tante, che ha fatto successo, è stata Flycam One, che in realtà poteva essere usata anche per altri scopi, come action camera sulla bicicletta, sulla moto o l’auto.

 

madthrust-hd

Nell’ultimo periodo, sono diventati molto di moda, gli aerei FPV, acronimo di Firt Point View, se vogliamo dirla in italiano, potremmo dire visione in prima persona, vuol dire che su un qualsiasi modello, viene montata una videocamera, nel punto in cui ci dovrebbe essere il pilota vero e proprio, in questo modo, guardando le registrazioni, avremo la visuale delle evoluzioni del modello, come se ci fossimo noi ai comandi.

Questa tecnica di ripresa, viene usata ultimamente anche per interventi di salvataggio, o per documentari, o per filmare zone dove un mezzo reale sarebbe troppo ingombrante, montando la videocamera su un modello adatto, con questa tecnica si avranno riprese più precise.

MadThrust HD, è la videocamera HD che vedete nelle immagini, montata sul casco del pilota, che misura 32 x 45 x 10 mm, 5 megapixel, a 720 p, per poter avere più dettagli possibili dalle registrazioni in volo, slot per schede SD e presa mini USB sul retro, per poter scaricare tutto quello registrato.

Insomma, se siete amanti dei video in volo, questo prodotto è ottimo, soprattutto perché la camera è ben occultata, e non toglie nessun dettaglio all’aereo.

madthrust-hd-01

Pin It