phantom-4wdPoche ma buone, sono le nuove uscite che propone Tamiya, nella serie amatissima di modelli da corsa, le Mini 4WD, che a giorni uscirà con un nuovo modello, Phantom Blade Black Special.

Poco da dire per questi piccoli bolidi, poichè lo standard delle Mini 4WD è rimasto invariato negli anni, cambiano i colori, le decals, qualche accessorio da pista, mentre i modelli di carena, sono un pò fermi, a livello di design, per questo si punta a ristampare vecchie glorie, ma con colori nuovi e da collezione.

La nuova Phantom Blade, è stata apprezzata per la carena molto bassa, e quindi con poco attrito e resistenza aerodinamica, anche se a livello principiante questo dato non influisce, non appena si montano motori più spinti, è inevitabile avere a che fare con questo piccolo, ma significante problema di resistenza.

La nuova Mini uscirà tra qualche giorno, e avrà a corredo il telaio XX, anch'esso molto apprezzato, mentre il resto, gomme blu larghe sia davanti che dietro, carena nera e livrea dai colori azzeccati, fa sembrare davvero cattivo il modello, che sarà più da collezionisti, che da piloti.

Pin It