Il personaggio di Hello Kitty, nasce nel 1974 a Tokyo, ma solamente nel 1976 viene registrata come marchio, la Sanrio, casa che detiene il brevetto, ha avuto un successo incredibile con questo personaggio, che al momento fattura 1 Miliardo di Dollari all’anno.
Il fatturato riguarda l’intera sfera di prodotti, che girano intorno al nome Hello Kitty, zaini, magliette, peluches e gadget vari, anche se non esistono solo quelli, anche cartoni animati di ultima generazione, che portano pubblicità e rendono il personaggio della gattina dal fiocco rosso, un prodotto molto richiesto dalle bambine.
Kaiyodo, con la tecnologia Revoltech, porta il personaggio in versione action figures, con alcuni optional, come la mela, ricorrente oggetto anche nei cartoni animati, e il cavalletto da disegno, la cosa più interessante però, è vedere come Kaiyodo ha realizzato il metodo, per far muovere i piedi a Kitty, semplice e geniale, che ricorda molto i nuovi meccanismi delle gambe, trovati nei Super Robot Chogokin, si allunga l’arto in basso, e si può piegare avanti o indietro il piede, in questo modo Hello Kitty rimane vicino alla sua figura naturale, senza avere gambe troppo lunghe, l’arrivo di Hello Kitty è previsto per metà Dicembre 2013 in Oriente, inizio Gennaio in Italia, e sicuramente, avvicinerà un altro bel gruppo di fan, bambine o ragazzine, che scopriranno anche gli altri personaggi Revoltech, ottima strategia di marketing.