gundam-age-sdIl mitico Gundam, che noi in Italia abbiamo visto negli anni 80 per la prima volta, è stato creato da Sunrise nel 1979, il suo ideatore fu Yoshiyuki Tomino insieme al gruppo della Sunrise.

 

Dalla serie anime, Bandai creò, prima dei semplici modelli statici dei robot, poi con l’avanzare della tecnologia, i robot furono implementati e migliorati con delle giunture, in grado di far assumere al personaggio varie pose, da lì una crescita esponenziale, furono create varie scale con vari gradi di difficoltà di montaggio, e vari gradi di dettaglio.

gundam-age-sd-02Di questi gradi ne parleremo in seguito, adesso concentriamoci sul kit che sta uscire riguardante la serie Gundam Age, questo piccolo e caricaturato robot, fa parte della serie BB Senshi o SD (Super Deformed), proprio perché è una caricatura del modello originale visto nell’anime.

Gundam Age è l’ultima serie, in termini di tempo, ad aver visto la luce sui teleschermi, sembra anche aver avuto molta fortuna in termini di fan, soprattutto i più piccoli che non ricordano i Mobile Suit Gundam nella loro essenza.

 

Pin It