Visto che domani, 21 Dicembre 2012, i Maya hanno scritto sarà "la fine del mondo", ecco che vi porto a conoscenza di un bravo dioramista scovato in rete, che un pò per riprodurre un fatto storico, un pò per demonizzare la piccola profezia Maya, ha creato questo diorama a tema.
Con un pò di fantasia, aiutato anche da produzioni di figurini, in stile Maya, ha pensato bene di riprodurre la famosa Piramide Maya, usata in numerosi film, disegni e altro, per dare enfasi alle storie e racconti narrati, riproducendo davvero bene, questa struttura che ancora oggi offre misteri ai ricercatori e studiosi.
Non dò importanza al fatto che non sia troppo rovinata dal tempo, infatti lui ha ritratto una scena dell'epoca, e si presume che la piramide stessa, era di recente fattura, o per lo meno non avesse subito danni visibili.
Comunque sia, bravo al dioramista in questione, che nel suo blog, ha caricato varie foto delle realizzazioni fatte nel tempo, e che mi fa piacere poter rendere ancora più pubblica la sua bravura.