We have 27 guests and no members online

Seguici su Facebook icon

Italian Chinese (Traditional) Danish English French German Japanese Korean Portuguese Spanish

     making a gif

User Rating:  / 0
PoorBest 

googleprojectglassIl nome tradotto in Italiano è, Progetto Vetro, in realtà è ben più di semplice vetro, Project Glass è un’innovativo paio di occhiali, progettati e in fase di sperimentazione dal colosso Google, che secondo gli esperti, ci farà dimenticare molti oggetti hi-tech che utiliziamo oggi, assomigliano molto ai radar usati in Dragonball, dai guerrieri Sayan.

 

Il progetto riguarda la possibilità di integrare la tecnologia, nella vita di tutti i giorni, come se essa non ci fosse, la chiamano “realtà aumentata”, e in effetti con questi occhiali sarebbe così, sembra che il progetto sia già in test dall’inizio dell’anno, e le prime unità, per gli utenti normali, dovrebbero essere immesse sul mercato, ad inizio 2014.

Cosa avranno di così speciale questi occhiali? Intanto saranno dotati di auricolari, videocamera e microfono, cose essenziali se parliamo di multimedialità, sistema gps, per sapere sempre cosa vi circonda, ma soprattutto, sembra che sostituiranno addirittura gli smartphone, cosa incredibile, ma la fantascienza, l’abbiamo creata noi, quindi perché non credere anche a questo.

Il loro funzionamento è molto semplice, prima di tutto sono predisposti, quasi solamente, per i comandi vocali, in realtà un piccolo touchpad, posto vicino all’orecchio destro, ci permetterà di scorrere i menù, e fare altre azioni, il microproiettore, farà vedere sulle lenti, ciò che chiedete o cosa cercate, anche pagine web, sempre dalle indiscrezioni scaturite dal Google X Lab, giroscopio, accellerometro e connessione Wifi, saranno di serie.

Proprio gli inventori, del Google X Lab, hanno postato un video su Google Plus, proprio con una sorta di trailer, per spiegare e dare un’idea del loro funzionamento, ma dalle ultime notizie, pare che ci sia una novità, almeno per quanto riguarda la tastiera “virtuale”, infatti potrebbe esserci una tastiera, stile Minority Report, la telecamera proietterebbe la tastiera querty su di una mano, mentre con l’altra ci si potrebbe digitare sopra.

Share
Parent Category: News Articoli

Cerca


logoebaypersonale-1

logoAnimeandtoystore-1

Banner-Dino

Ferroviari
Per info
Invia una This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Segnalato da ...

OkNotizie

Segnalato su Web Directory Italia.it

Per la tua pubblicità